Settore ricettivo

Paolo Rossi di Federalberghi Brescia:la crisi del turismo ai tempi del Covid19

Paolo Rossi:"Stiamo vivendo un cambiamento antropologico epocale nel modo di vivere la vacanza".

Paolo Rossi di Federalberghi Brescia:la crisi del turismo ai tempi del Covid19
Pubblicato:

Tra i settori sicuramente più colpiti dall'ondata epidemiologica da Covid - 19 vi è il turismo. Fattore che interessa tutto lo stivale con particolare incidenza nelle zone tradizionalmente votate all'accoglienza di ospiti provenienti da tutto il mondo come i paesi che si affacciano sul bacino lacustre benacense. Cosa ne sarà di loro?

Covid 19 e cambiamento del concetto stesso di vacanza

Secondo il presidente di Federalberghi Brescia Paolo Rossi che a Salò è amministratore del Romantik hotel Laurin e dell’hotel Bellerive, riprendere soprattutto per le realtà più strutturate, rappresenta un rischio non da poco nei confronti del personale ma anche degli ospiti stessi. Pertanto ritiene «improbabile» una riapertura per l'estate.

Rossi, in particolare, ritiene che una ripresa ci sarà ma interesserà per lo più gli alberghi di città tradizionalmente votati all'accoglienza del segmento business del turismo. Non è mancata poi una riflessione sul cambiamento nel modo di vivere la vacanza tradizionalmente intesa. La stessa vede, nel periodo post Covid - 19, il venir meno dei presupposti per poter godere di relax e serenità, elementi che, per antonomasia, sono i primi ad essere richiesti e attesi dal turista e i primi che la struttura ricettiva deve essere in grado di offrire.

 

Leggi l’articolo con l'intervista completa su Gardaweek/Montichiariweek in edicola da oggi 1 maggio.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali