Altro
Tennis

Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, vittoria di Marco Biemmi

Prova valida per i Campionati Provinciale terza e quarta categoria singolare maschile.

Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, vittoria di Marco Biemmi
Altro Garda, 20 Settembre 2021 ore 15:30

Marco Biemmi si aggiudica il Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, organizzato dalla Canottieri Garda Salò, che si è tenuto sui campi del suo circolo tennis dal 4 al 19 settembre 2021. Il torneo, patrocinato dal Comune di Salò, era valevole per i Campionati Provinciali di Brescia 3^ e 4^ categoria singolare maschile.

Le parole del vincitore

Biemmi (3.1) nella finale, disputata sabato 18 settembre, si è imposto su Francesco Cagnini (3.3) con il risultato di 6-2 e 6-4.

Sono soddisfatto di aver giocato un buon torneo - ha commentato Marco Biemmi -  La vittoria non era scontata perché Cagnini è stato un avversario impegnativo. Il primo set è stato tranquillo, nel secondo invece mi ha dato filo da torcere, tanto che ero in svantaggio, ma sono riuscito a rimontare.

La premiazione da parte dell'assessore allo Sport

A premiare il vincitore con una coppa d’argento offerta dal Comune di Salò, l’Assessore allo Sport Aldo Silvestri, che ha sottolineato:

Sono orgoglioso di rappresentare l’Amministrazione Comunale a questo torneo. Ho fortemente voluto che venisse istituito il trofeo perpetuo, che rimarrà custodito dalla Canottieri, per onorare la memoria di Filippo Candeli e di Umberto Garzarella, vittima di una tragedia terribile. Far sentire il nostro appoggio al loro circolo è anche un modo per stringerci attorno a tutta la nostra comunità.

Alcune info sul vincitore

Marco Biemmi del Circolo Tennis Gavardo è un atleta tecnicamente completo, ex giocatore di 2^ categoria e campione provinciale assoluto quando aveva 17 anni. Il salodiano Francesco Cagnini è invece un giocatore solido da fondo campo con buoni fondamentali, grinta e determinazione non gli mancano. Nella finale di 4^ categoria ha vinto  Marco Valotti (4.1) in finale con Michele Magis (4.1) del Tennis Club Montichiari  della Canottieri Garda.

Oltre cento gli iscritti

Erano 103 gli iscritti totali, quasi 40 di 3^ categoria, per questa prima edizione congiunta del torneo, mentre i due precedenti memorial del 2018 e del 2019 erano dedicati al solo Filippo Candeli. Il montepremi complessivo del torneo era di  1.000,00 euro per la 3^ categoria. Luciana Soliani è stata il giudice arbitro FIT del torneo.

 

Necrologie