Garda

Maltempo, i Vigili del Fuoco intervengono a Fasano del Garda

La circolazione sulla Gardesana è stata interrotta fino alla messa in sicurezza della strada.

Maltempo, i Vigili del Fuoco intervengono a Fasano del Garda
Altro Garda, 23 Luglio 2021 ore 10:57

La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia è intervenuta nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 luglio sulla SS45bis a seguito dei danni conseguenti gli importanti eventi temporaleschi delle ultime ore.

Rimozione albero caduto sulla strada

In particolare si sono verificati allagamenti e diversi alberi pericolanti  sulla strada all'altezza di Fasano del Garda, frazione di Gardone Riviera, nei pressi dell'Hotel Villa Florida (Corso Giuseppe Zanardelli 113) che ha visto impiegate per più ore diverse squadre per la rimozione del grosso albero caduto sulla strada. La circolazione gardesana è rimasta chiusa fin alla messa in sicurezza della strada. Si segnala il danneggiamento di un'auto parcheggiata nel lido sottostante.

Le zone interessate

Ad essere interessate, oltre a Gardone Riviera anche il comune di Salò, in particolare la frazione di Brabarano confinante con il comune gardonese.  Anche in questo caso si sono verificati allagamenti, rami spezzati e alberi caduti dalla furia del vento. A Maderno, inoltre, è stato abbattuto un pino marittimo sul lungolago. Di non modeste dimensioni, inoltre, i chicchi di grandine caduti in serata. Un bilancio danni tutto sommato non preoccupante, soprattutto se paragonato a quanto accaduto una decina di giorni fa quando le condizioni meteo avevano provocato danni ingenti soprattutto sulla sponda veronese del Garda.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie