Covid -19

Lezioni in Dad all'Istituto Cesare Battisti di Salò per sanificazione dei locali

Sospese le lezioni in presenza nei giorni di sabato 13 e mercoledì 17 febbraio con ripresa prevista per giovedì 18.

Lezioni in Dad all'Istituto Cesare Battisti di Salò per sanificazione dei locali
Altro Garda, 15 Febbraio 2021 ore 12:22

Continuano le lezioni in Dad (didattica a distanza) all'Istituto Cesare Battisti di Salò, dopo sabato 13 febbraio anche mercoledì 17 febbraio.

Sanificazione straordinaria

A stabilirlo è stata un'ordinanza firmata dal sindaco Giampiero Cipani venerdì 12 febbraio nella quale si stabilisce la sospensione delle lezioni in presenza all'Istituto Tecnico Cesare Battisti al fine di consentire la sanificazione straordinaria dei locali.  Il tutto a seguito del verificarsi di un certo numero di contagi nell'istituto salodiano (si parla di sette studenti, quattro docenti e un collaboratore scolastico). Una decisione che l'Amministrazione ha adottato a seguito della richiesta avanzata dal dirigente scolastico Gian Luca Chiodini. Quest'ultimo, infatti, non potendo sospendere le lezioni in presenza ha fatto appello al Comune e ad Ats.

La situazione non è preoccupante

I contagi ci sono ma i numeri non sono preoccupanti, gli stessi sembrano infatti essere stati contratti al di fuori dell'Istituto salodiano. L'Amministrazione ha così stabilito due giorni di chiusura della scuola (sabato 13 e mercoledì 17 febbraio) i quali, sommandosi alle festività per il Carnevale, (lunedì 15 e martedì 16 febbraio) diventano cinque giorni nel corso dei quali verranno effettuate le operazioni di sanificazione necessarie a permettere il giorno giovedì 18 febbraio la ripresa in sicurezza delle lezioni in presenza al 30% anziché al 50%.

 

Necrologie