La Leonessa baseball sostiene con una donazione la Poliambulanza
La Presidente Barbara Menoni "In questo periodo di emergenza Covid-19 era per noi importante dare il nostro apporto"

E' partita nei giorni scorsi e nell'arco di 24 ore ha raggiunto l'obiettivo
La Leonessa baseball sostiene con una donazione la Poliambulanza
La squadra "Leonessa BXC", formazione bresciana del baseball per ciechi, nata a
dicembre 2017 e militante nel campionato AIBXC, ha donato milleottocento euro al nosocomomio cittadino Poliambulanza.
A spiegarlo è proprio la presidente della squadra Barbara Menoni, che ha raccontato il perché di questa iniziativa. "Siamo una piccola asd di baseball per ciechi e anche noi viviamo di solidarietà del prossimo per sostenere il nostro progetto sportivo e la partecipazione al campionato, ma siamo convinti che la solidarietà sia un qualcosa che se condiviso si moltiplichi - ha raccontato Barbara - Così, abbiamo stanziato come realtà un budget di base di circa mille euro, e abbiamo ampliato ai nostri circa venti tesserati di ogni età, la possibilità di prendere parte a questa iniziativa. I giovani hanno contribuito come potevano, ma la finalità era riuscire a responsabilizzarli rispetto a questa situazione".


La raccolta fondi della Leonessa è ovviamente finalizzata a sostenere la sanità, da oltre un mese impegnata nell'emergenza Covid-19, scegliendo tra i diversi nosocomi cittadini la Poliambulanza, uno dei più coinvolti nel far fronte a questo periodo di difficoltà.
"Abbiamo cercato di dare il nostro apporto, seppur piccolo, per esprimere gratitudine a chi sta facendo fronte ogni giorno a questa emergenza - ha spiegato anche in un video la Presidente Menoni - Un gesto per noi che è di fondamentale importanza".
Torna alla HOME PAGE