In campo le associazioni per la vita per promuovere gli stili di vita sani

In corso a Seniga una serata promossa da Avis e Aido

In campo le associazioni per la vita per promuovere gli stili di vita sani
Pubblicato:
Aggiornato:

Le associazioni Avis e Aido hanno organizzato un’interessante serata per la propria comunità

In campo le associazioni per la vita per promuovere gli stili di vita sani

È in corso ora la serata in cui le associazioni per la vita stanno sensibilizzando sugli stili di vita sani. L’obiettivo é portare i presenti a riflettere su abitudini non corrette o su danni che possono derivare da alcune scelte, tanto da gravi da mettere a repentaglio la vita stessa.

Un saluto istituzionale è stato portato dal sindaco Elena Ferrari, a presentare la serata la presidente Avis Seniga Liliana Francesconi che ha passato la parola ai relatori.

Interventi

La prima a fare un’interessante esposizione, dinamica coi partecipanti, è stata la dottoressa Giovanna Perone, direttore dell’AAT 118 Brescia, a cui sono seguite quelle emozionanti di due testimoni trapiantanti: il campione mondiale di ciclismo per trapiantati Ermanno Manenti che nel 2007 ha subito il trapianto del fegato e il giovane Andrea Scotuzzi che nel 2011 ha subito un trapianto di cuore. I testimoni sono stati accompagnati nel racconto dalla presidente Aido provinciale di Brescia Rosaria Prandini.

Grande l’interesse del pubblico a cui hanno presenziato anche rappresentanti delle associazioni consorelle bassaiole Avis e Aido Manerbio.

Torna alla HOME PAGE

Seguici sui nostri canali