Altro

Impianto di biodigestione: incontro informativo a Leno

La serata è stata ideata per fare chiarezza, spiegare ai cittadini a che punto è la procedura e il progetto di questo impianto.

Impianto di biodigestione: incontro informativo a Leno
Altro Bassa, 15 Dicembre 2018 ore 12:06

Ieri sera a Leno c'è stato un incontro informativo organizzato e promosso dall'amministrazione locale e da alcuni comitati di cittadini riguardante l'impianto di biodigestione che si vorrebbe realizzare nella frazione di castelletto di Leno.

Impianto di biodigestione: incontro informativo a Leno

Al tavolo dei relatori vi erano l’assessore regionale Fabio Rolfi, il consigliere regionale commissione Sanità Gian Antonio Girelli, il sindaco Cristina Tedaldi, l’assessore all’Ambiente Rossella De Pietro, e il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini. Ospiti: don Gabriele Scalmana, incaricato per la salvaguardia del Creato della diocesi di Brescia, Mario Ruzzenenti, storico dell’Ambiente e Massimo Cerani, ingegnere. Presenti con la loro testimonianza anche alcuni componenti del "Comitato cittadini di Calcinato".

La serata è stata ideata per fare chiarezza, spiegare ai cittadini a che punto è la procedura e il progetto di questo impianto. Inoltre i presenti hanno anche risposto alle domande riguardanti un secondo impianto che si vorrebbe fare oltre a quello della frazione, ovvero quello proprio a Leno. La sala era gremita di persone.

TORNA ALLA HOME

 

Necrologie