Ad Aquaria l’autunno inizierà con una nuova dimensione e nuovi servizi all’insegna del benessere grazie alla visione olistica di “wellness che cura”.
Il viaggio dell’acqua
Aquaria Thermal SPA vanta non solo 200mila ingressi l’anno e l’ambito riconoscimento di essere stata nel 2019 la migliore day spa in Europa, ma soprattuto è l’unica in Italia ad avere piscine interamente alimentate con acqua termale sulfurea salsobromoiodica pura come alla fonte. Sono queste le basi sui è proseguito non l’ampliamento della struttura, ma anche l’ideazione del nuovo percorso Il viaggio dell’acqua: spazi esperienziali e sensoriali di relax in cui attraverso la Pioggia, Montagna, Minerali, Fuoco e Lava, Acqua termale, l’ospite può rivivere le suggestioni che la natura regala. L’esperienza delle piscine termali è stata ampliata in un percorso sensoriale in cui alternando diverse forme di relax immersivo e accompagnati da musica composta ad hoc, si percorre ‘il viaggio dell’acqua’ termale. Il percorso culmina in una stanza di nebbia secca in cui si “respira” l’acqua, o meglio, la sua essenza: l’idrogeno solforato.
Nuovi servizi
Inoltre nella nuova Hair Spa di Aquaria ci si occupa del benessere del capello e del cuoio capelluto con trattamenti di purificazione, di detossinazione e di esfoliazione. La Thermal Rain Massage propone uno speciale trattamento in cui scrub e fango si uniscono, il corpo si rilassa e decontrae sotto una pioggia naturale di acqua termale che arriva direttamente dalla fonte. E’ stata inoltre realizzata un’area Mud Treatment in cui il fango termale, con il suo distintivo microbioma, è il protagonista assoluto. Procede il progetto di ampliamento e di incremento dell’offerta di Aquaria previsto prima della pandemia, “Con modalità e tempi che necessariamente sono stati modificati in corso d’opera – ha sottolineato Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione -Auspichiamo che la medical spa termale all’interno di Aquaria, possa essere ultimata nel corso del 2021. Aquaria è stata ampliata con l’intenzione di offrire all’ospite un modello in cui l’esperienza storica nel campo della salute si integra fortemente con la più moderna concezione di benessere in cui il valore aggiunto è dato da: acqua termale sulfurea salsobromoiodica, ricerca scientifica, standard certificati e “industriali”. L’obiettivo è