Palazzolo sull'Oglio

Il commercio al tempo del Covid: nasce un sito web per le attività locali

Il commercio al tempo del Covid: nasce un sito web per le attività locali
Sebino e Franciacorta, 18 Novembre 2020 ore 18:00

Il progetto è stato voluto dall’Amministrazione comunale di Palazzolo per sostenere le attività locali in questo periodo di difficoltà, contraddistinto anche dal lockdown.

Il commercio al tempo del Covid: nasce un sito web per le attività locali

Oggi l’Amministrazione comunale di Palazzolo, nella persona dell’assessore al Commercio Alessandra Piantoni, ha presentato il progetto Commerciamo@Palazzolo, un sito online che è sia vetrina per le attività locali sia e-commerce. Anche se chi vorrà aprire un profilo e-commerce (per il primo anno gratuito, 350 euro) si appoggerà su una piattaforma che sarà aperta tra pochi giorni. Piattaforma e sito internet portano la firma dell’agenzia di comunicazione Bfix, guidata da Roberto Premoli, che per sostenere questa iniziativa non solo si è messo a disposizione delle singole attività, ma è venuto incontro alle esigenze dell’Amministrazione. Di fatto sul sito ci sarà una pagina dedicata al Commercio e alle attività della città nonché schede dei singoli commercianti (chi vorrà farlo, ovviamente). Infine, per chi vorrà attivarlo, verranno riportate le indicazioni per l’acquisto online. Un importante servizio per tutti  i cittadini.

Le parole dell’assessore

“Sono molto soddisfatta di questo progetto, a cui stavamo lavorando da mesi – ha spiegato l’assessore – In questo periodo difficile ci sembra importante sostenere con strumenti tecnologici le attività. Ovviamente tutti noi abbiamo fatto e faremo la nostra parte. Ora mi auguro che anche i cittadini facciano la loro parte, acquistando prodotti locali, anche se i grandi colossi offrono prodotti a prezzi magari più bassi”. E ora i palazzolesi potranno trovare su un unico sito i prodotti delle attività locali e in alcuni casi acquistarli direttamente da casa. ma questo servizio è un’opportunità per i negozi di vicinato aprirsi al commercio online.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia