«I medici mi hanno ridato la vita, dobbiamo lottare per una sanità più ricca»

Sconfitto il Covid il tenore ghedese Ottorino Penocchio, 20 kg più leggero lancia importanti messaggi: "Non è il momento di rischiare per un po’ di libertà".

«I medici mi hanno ridato la  vita, dobbiamo lottare per una sanità più ricca»
Pubblicato:

di Melania Isola

Una testimonianza che vale più di tutto

Non rientrava nei parametri di chi si sarebbe potuto salvare, eppure i medici hanno creduto in lui, nella sua positività, nella sua determinazione, gli hanno dato una seconda chance e proprio quando le cose sembravano ormai non volgere più al meglio, dopo aver salutato con le lacrime agli occhi i propri cari, «miracolosamente» è tornato a respirare. Assapora i primi giorni della sua nuova vita, Ottorino Penocchio che damarzo ha combattuto contro il Covid-19 senza mai arrendersi, nemmeno durante i 15 giorni di intubazione. E anche ora, nella tranquillità domestica, accudito e coccolato da figlie e moglie il primo pensiero non va che a loro, medici e infermieri e tutto il personale sanitario che gli ha permesso di poter essere ancora tra noi, cogliendo l'occasione per lanciare importanti messaggi.

L’articolo completo in edicola con MontichiariWeek, GardaWeek, Manerbio week, Chiari week o sull’edizione online.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali