Hai già scritto la letterina a Santa Lucia? Mandala anche a noi

Tutti i desideri saranno pubblicati e i più emozionanti verranno premiati.

Hai già scritto la letterina a Santa Lucia? Mandala anche a noi
22 Novembre 2019 ore 12:30

Hai già scritto la letterina a Santa Lucia? Non dimenticarti di mandarla anche a noi per partecipare alla seconda edizione del gioco a premi di nostri settimanali Chiariweek, Manerbioweek, Montichiariweek e Gardaweek. Non ci sono limiti di età e si può dare spazio alla fantasia inviando tramite email o consegnando alla redazione disegni e scritti realizzati da adulti, ragazzi e bambini.

Hai già scritto la letterina a Santa Lucia? Mandala anche a noi

Un amico a quattro zampe, una sorellina, un’iguana, e poi una macchina telecomandata, una bambola e tante caramelle, ma anche la pace nel mondo, la gioia del Natale e, perché no, un po’ di sorrisi per tutti quanti. Cosa avete chiesto a Santa Lucia quest’anno? O cosa avete intenzione di chiederle?
In provincia di Brescia, ma anche nei territori di Bergamo e Verona, quella di Santa Lucia è una tradizione storica molto sentita dalle famiglie. La preparazione della letterina da spedire alla Santa è un momento magico, così come la sera del 12 dicembre, durante la quale la Santa, col suo fidato asinello, passa di casa in casa, di paese in paese, cercando di realizzare i desideri di tutti i bambini.

Come partecipare

Non c’è limite di età e tutti, grandi e piccoli, possono partecipare al gioco inviando la propria lettera per posta alla redazione di Chiari, in viale Mellini, al civico 11, oppure via mail a redazione@inchiarinews.it. Le letterine possono anche essere consegnate a mano alla redazione.

ATTENZIONE: Abbiamo riscontrati dei problemi con la mail di Manerbioweek, chiediamo perciò a chiunque abbia inviato la letterina a Manerbio di inviarla di nuovo al nuovo indirizzo di posta elettronica riportato sotto

Per il manerbioweek si possono inviare a redazione@manerbionews.it oppure consegnare o spedire alla redazione di Manerbio, in via Martiri della Libertà, 18.

Per il Montichiariweek e il Gardaweek le letterine si possono inviare tramite email a redazione@inmontichiarinews.it oppure si possono spedire o consegnare a mano alla redazione di Montichiari, in via Mazzoldi, 8.

Oltre al testo (o al disegno) che poi verrà pubblicato bisogna indicare il nome e il cognome dell’autore della lettera, l’età e il paese di residenza. C’è tempo fino al 9 dicembre.

Il gioco a premi dedicato a tutte le letterine

Dato il successo della passata edizione, anche quest’anno abbiamo deciso di pubblicare tutte le letterine che invierete alle redazioni di Chiariweek, Manerbioweek, Montichiariweek e Gardaweek. C’è tempo fino al 9 dicembre per partecipare al gioco a premi ideato dai settimanali bresciani del gruppo editoriale Netweek.

Tutti i desideri, che siano scritti a mano o al computer, sotto forma di testo, poesia o lettera, che si tratti di collage di immagini o di disegni colorati, verranno pubblicati in uno speciale dedicato a Santa Lucia in edicola proprio il 13 dicembre. Le letterine più emozionanti saranno premiate nell’ambito di una festa organizzata sul territorio e di cui verranno svelati i dettagli più avanti.

Ecco come è andata la festa di premiazione del gioco a premi di Santa Lucia del 2018: Santa Lucia premia tutte le letterine più emozionanti all’outlet Franciacorta

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia