Giochi inclusivi vandalizzati a Roncadelle

I teppisti hanno preso di mira il parco di via Della Chiesa.

Giochi inclusivi vandalizzati a Roncadelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Giochi inclusivi vandalizzati a Roncadelle: i teppisti hanno preso di mira il parco di via Della Chiesa.

Giochi inclusivi vandalizzati a Roncadelle

Hanno divelto i giochi dedicati ai disabili, rovinando con gratuita noncuranza un’opera nata da un gesto di altruismo. A finire nel mirino dei teppisti, lunedì, è stato il parco di via della Chiesa. L’area verde era stata dotata di giochi inclusivi donati dai volontari di «Roncadelle in fermento», una delle associazioni più dinamiche del territorio.

Un'opera solidale rovinata

Famoso per la sua annuale festa della birra, il sodalizio ogni anno devolve parte ricavato della manifestazione ad altre associazioni e a favore della comunità. 11mila euro erano stati donati all’Amministrazione comunale, che si era occupata dell’installazione dei giochi inclusivi all’interno del parco, incluso un percorso sensoriale. Un regalo apprezzato dalla comunità, che però qualcuno ha voluto rovinare.

L'amarezza dell'Amministrazione

"Come Amministrazione siamo molto amareggiati e così la stessa associazione", ha commentato il sindaco Damiano Spada. "Non siamo certi di chi sia stato, ma sappiamo che in paese c’è un gruppo di vandali che insiste con atti di fastidio e danneggiamento: il dubbio è che siano stati questi teppistelli. Il nostro appello per loro è di avere rispetto sul territorio, soprattutto quando quello che hanno viene danneggiato è nato i di ragazzi giovani. Questo comunque non ci farà perdere in nostro entusiasmo nel mettere in risalto il mondo del volontariato e nel ringraziare chi si impegna per questo".

Seguici sui nostri canali