Generi alimentari donati dal Mc Donald's di Cadignano agli Spedali Civili
Il Coronavirus dalla Bassa si combatte a colpi di solidarietà

E' arrivata ieri la fornitura dalla Bassa Bresciana, il Coronavirus si combatte a colpi di solidarietà
Generi alimentari donati dal Mc Donald's di Cadignano agli Spedali Civili
Freschi confezionati e di facile distribuzione, una generosa fornitura è arrivata ieri ai moduli dell'elisoccorso della base Hems di Brescia, per essere distribuita poi ai sanitari, ai volontari e ai pazienti, che combattono (da fronti diversi) ma sempre in prima linea l'emergenza COVID-19.
Un pensiero che fa capire quanto importante sia il lavoro che svolgono i professionisti della sanità, un apporto necessario per far fronte a turni impegnativi che tardano sempre a finire, giorno dopo giorno.
La donazione
Autore di questo gesto è il titolare del Mc Donald's di Cadignano, Eugenio Fossati, che consultati i suoi dipendenti non ha esitato a provvedere alla decisione presa insieme: "I generi alimentari devono essere destinati a realtà di volontariato e in strutture che necessitano di supporto".
Non ha avuto dubbi e si è subito attivato, anche grazie agli ottimi consigli ricevuti dai suoi collaboratori e grazie anche al loro impegno, in particolare della direttrice Sharon Sinatra e della dipendente Valentina Di Bello, nella vita anche volontaria del soccorso.
"Sposiamo a pieno quello che viene tradotto con l'hashtag #iorestoacasa e lo abbiamo dimostrato chiudendo i nostri locali siti a Cadignano, e condividiamo anche l'altro hashtag #andratuttobene così, per renderlo efficace da parte nostra, abbiamo dato il nostro piccolo apporto - ha spiegato Fossati - Ringrazio i miei ragazzi che sono meravigliosi. Quando ho proposto loro, prima di procedere con la chiusura della nostra sede, di poter avere dei generi alimentari, hanno rinunciato e preferito donare il tutto a chi ne aveva più bisogno".
Fossati si è inoltre reso disponibile per altre realtà. "Il Mc Donald's è parte del territorio e della Bassa, ci sentiamo parte di questa realtà, se restiamo uniti, seguiamo le direttive, ne usciremo vincenti".
Dagli Spedali Civili
"Grazie di cuore al Mc Donald's di Cadignano e a tutte le realtà che ci supportano con donazioni di ogni genere. Queste loro dimostrazioni d'affetto ci aiutano ad affrontare la complicata quotidianità di ogni giorno" hanno commentato commossi i sanitari. I generi alimentari donati sono e saranno distribuiti non solo tra il personale attivo e i volontari ma altresì e soprattutto ai pazienti che stanno combattendo questo virus.
Torna alla HOME PAGE