Turismo e promozione

Gardameet, al via la prima edizione dell’evento di promozione del territorio

L'evento sancisce ufficialmente la collaborazione tra Visit Brescia e IgersItalia nella promozione turistica, artistica e culturale della città di Brescia e del suo territorio.

Gardameet, al via la prima edizione dell’evento di promozione del territorio
Garda, 11 Settembre 2020 ore 14:20

Prenderà il via domenica 13 settembre  il primo GardaMeet, l’evento di promozione del territorio nato dalla sinergia tra Visit Brescia, Igeritalia, Igersbrescia e Consorzio Garda Lombardia.

Protagonisti di Gardameet alcuni Instagrammers lombardi

L’iniziativa avrà luogo nel contesto di un tour guidato nell’ambito del quale alcuni Instagrammers lombardi saranno ospiti della DMO bresciana per visitare (e immortalare) le aree del Lago di Garda.

Il rilancio del territorio – ha dichiarato Manuel Gabriele direttore di Visit Brescia –  non può eludere l’impatto generato dai social a livello d’immaginario collettivo.

L’evento, nato dalla sinergia tra la DMO bresciana Visit Brescia, Igeritalia, Igersbrescia e Consorzio Garda Lombardia, darà la possibilità a 20 Instagrammers lombardi con vasto seguito nazionale di ammirare dal lago le bellezze custodite sulle sue sponde, attraverso un tour in barca e visite ai luoghi simbolo del bacino lacustre che ha attratto e ispirato artisti, letterati e poeti di tutte le epoche. Macchine fotografiche e smartphone alla mano, si partirà da Desenzano del Garda aspettando il tramonto per fotografare, direttamente dalle acque del lago, alcuni tra i più affascinanti e instagrammabili panorami non solo del Benaco ma di tutto il nostro Paese. Il gruppo navigherà poi verso la Rocca di Manerba, fare tappa sull‘Isola del Garda per una visita guidata, alle Grotte di Catullo e al Castello Scaligero a Sirmione. Gli hashtag ufficiali utilizzati saranno (#GardaMeet #igersbrescia #VisitBrescia #igersitalia)

Al centro la promozione del territorio

GardaMeet sancisce ufficialmente l’importante collaborazione tra Visit Brescia e IgersItalia, primo di una serie di eventi in programma finalizzati a promuovere dal punto di vista turistico, artistico e culturale la città di Brescia e il suo territorio, attraverso attività digitali, social media marketing e influencer marketing. Una volontà precisa quella manifestata dai vertici della Destination Management Organization bresciana, autrice di un piano triennale per il rilancio del turismo del valore di 2 milioni e 300mila euro, di cui una parte destinati proprio ad iniziative di comunicazione e social media marketing in Italia e all’estero (azioni rivolte ai mercati: italiano ed europeo di prossimità nel 2020, italiano ed europeo nel 2021, italiano, europeo ed extra europeo nel 2022).

Il riposizionamento dell’immagine turistica della provincia di Brescia e dei suoi brand territoriali a livello nazionale e globale non può eludere dal considerare l’ampia diffusione, il tasso di engagement ed il consenso generati dai social a livello d’immaginario collettivo – ha precisato il Direttore di Visit Brescia, Manuel Gabriele – I social consentono di raggiungere milioni di persone in Italia nel mondo, abbattendo distanze geografiche e fuso orario. Una strategia efficace di promozione deve saper sfruttare strumenti con un tale potenziale.

Cos’è Igersitalia?

È l’Associazione nazionale di riferimento per gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali. Attorno ad essa si raduna la più grande Community italiana legata al mondo della promozione del territorio e della comunicazione visiva (fotografia digitale, mobile photography e produzione di contenuti multimediali) veicolata tramite Instagram, il Social Network visuale che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti attivi nel mondo di cui 19 milioni in Italia. L’obiettivo dell’Associazione e delle sue Community locali dislocate su tutto il territorio nazionale è quello di promuovere l’offerta, le eccellenze ed il patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese. Sul territorio Igersitalia è presente col distaccamento locale Igersbrescia.

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia