obbligo di firma

Fugge al posto di blocco a Visano: arrestato il 39enne che uccise Sergio Mason

È stato convalidato l’arresto del 39enne già condannato per l’omicidio stradale di Sergio Mason, l’ex agente di polizia locale morto nel 2022 sulla SP567 a Lonato

Fugge al posto di blocco a Visano: arrestato il 39enne che uccise Sergio Mason

Arresto convalidato, con obbligo di firma, per un 39enne che non si è fermato al posto di blocco a Visano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di una rocambolesca fuga nei giorni scorsi: non ha rispettato l’alt della polizia locale ed è fuggito a bordo della sua auto. È stato inseguito dagli agenti della polizia locale di Calvisano e bloccato dopo circa un chilometro. Durante l’inseguimento avrebbe anche minacciato i vigili con una sorta di punteruolo prima di essere definitivamente immobilizzato.

Nell’incidente era morto un’ex agente di polizia

Il 39enne, attualmente senza patente perché revocata, è lo stesso soggetto condannato per l’omicidio stradale di Sergio Mason, ex agente di polizia locale di Pozzolengo. Mason morì tragicamente il 12 giugno 2022, lungo la strada provinciale 567 a Lonato del Garda, dopo uno scontro frontale tra la sua moto Ducati Multistrada e una Volkswagen Golf condotta proprio dal 39enne. Nell’incidente rimase gravemente ferita anche la compagna di Mason.

Il processo per direttissima: ora ai domiciliari

Gli agenti, che operano grazie a un organico potenziato tramite convenzione con i comuni di Acquafredda e Visano, hanno identificato l’uomo e ricostruito rapidamente la sua situazione. Mercoledì mattina si è svolto il processo per direttissima al Tribunale di Brescia, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di firma.