Epatite A alle elementari: via alle vaccinazioni per i bambini

Da domani, venerdì 14 febbraio, partirà il calendario vaccinale per gli alunni della scuola primaria.

Epatite A alle elementari: via alle vaccinazioni per i bambini
Sebino e Franciacorta, 13 Febbraio 2020 ore 09:59

Epatite A alle elementari di Villongo: via alle vaccinazioni per i bambini.

Epatite A alle elementari

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, tutti i genitori della scuola primaria di Villongo sono stati invitati ieri pomeriggio, giovedì 13 febbraio, alle 15 nell’aula magna della scuola secondaria, per un incontro informativo. L’incontro è stato organizzato da Ats Bergamo, dopo che è stato segnalato un caso di epatite A, nella scuola primaria. Oltre alle informazioni del caso, seguirà una campagna di vaccinazione, a scopo preventivo, dedicata ai soli bambini della scuola, che si terrà negli ambulatori dell’Asl di Trescore, in via Mazzini.

Via alle vaccinazioni

Domani, venerdì 14 febbraio, dalle 9 alle 12 per le calssi 5ª A e 5ª B, dalle 14 alle 16 per la 5ª C. Lunedì 17 febbraio dalle 9 alle 12 per le classi 1ª A e 1ª B; dalle 14 alle 16 per la 1ª C. Martedì 18 febbraio, infine, dalle 9 alle 12 per le classi 2ª C e 2ª D. La gente a Villongo si sente un po’ persa: dopo la prevenzione della meningite ora la prevenzione per l’epatite A.

Niente allarmismi, invocano i vertici sanitari territoriali, ma dopo i casi di meningite la preoccupazione tra la popolazione è aumentata.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve