Demolizione e ricostruzione palestra Roccia: il Comune incassa 266mila euro
. L'edificio si trova nel cortile delle scuole medie del comprensivo Castiglione I, in via Gridonia Gonzaga, dietro al parcheggio del comune
Il comune morenico ha incassato 266 mila euro a fondo perduto per intervenire sulla ricostruzione della palestra Roccia.
Un tesoretto per le opere
Questi fondi, che si aggiungono ai 180 mila euro già accantonati dall'amministrazione Volpi, sono «un'ottima notizia - commentano Volpi e Dara, sindaco e vicesindaco del comune morenico - perché così facendo siamo al 50% dei fondi che servono per la ricostruzione. Ora stiamo valutando se accendere un mutuo, o attendere gli oneri di urbanizzazione che sappiamo esserci in entrata dopo l'estate».
Primo lotto dei lavori
In ogni caso, le opere di demolizione e ricostruzione, di fatto il primo lotto di intervento, saranno eseguite non prima di ottobre. «Entro il 31 agosto infatti - spiega Andrea Dara, titolare delle delega ai lavori pubblici - la ditta che deve rimodulare il sistema moduli scolastici che si trova nel cortile della scuola, avrà terminato i lavori.Si tratta di un'operazione propedeutica non solo per far tornare a scuola i ragazzi e le ragazze, ma anche per avviare i lavori di demolizione, in piena sicurezza, della palestra». L'edificio si trova nel cortile delle scuole medie del comprensivo Castiglione I, in via Gridonia Gonzaga, dietro al parcheggio del comune.