Altro

«Conosco una mamma», le mamme single fanno rete contro la solitudine

Una pagina nata per condividere pensieri positivi, offrire supporto e soprattutto stringere amicizia.

«Conosco una mamma», le mamme single fanno rete contro la solitudine
Altro Montichiari, 29 Gennaio 2021 ore 17:34

di Marzia Borzi

Nel bel mezzo della pandemia, ci sono donne che si trovano da sole o quasi a gestire tutte le incombenze che riguardano non solo se stesse ma anche i propri figli. Ne consegue un senso di solitudine profonda che rischia di sfociare in ansie e depressioni.

Per confrontarsi su queste problematiche, farsi compagnia ma soprattutto supportarsi in un passaggio delicato e lavorare sulla propria crescita personale, è nato «Conosco una mamma –Montichiari», una community facebook e instagram (a cui si aggiunge un gruppo privato al quale sono ammesse solo mamme separate o divorziate) gestita da due giovani donne, Federica Rossi e Irene Ferrari, che mirano a fare rete e offrire ai contatti momenti di confronto e di svago.

Una pagina strutturata in modo serio (Federica Rossi è social media manager) il cui obiettivo è lavorare su se stesse e sulla propria indipendenza sia attraverso spunti motivazionali sia con l’ausilio di professionisti del settore ed eventi mirati.

«Quello che proponiamo in forma totalmente gratuita - raccontano le fondatrici -  è condividere pensieri positivi, offrire il nostro supporto qualora ce ne sia bisogno, indirizzare ad eventuali figure professionali che collaborano con noi e credono in questo progetto».

TORNA A HOME PAGE

Necrologie