Commessa milionaria dalle Langhe per Moretti spa

La firma è notizia di questi giorni.

Commessa milionaria dalle Langhe per Moretti spa
Pubblicato:

Commessa milionaria per la ditta erbuschese Moretti spa. Scelta da Terre del Barolo per il raddoppio della superficie della cantina. Un intervento da nove milioni di euro.

Commessa milionaria l'intervento

Sono ormai quasi 300 le cantine realizzate in tutta Italia da Moretti spa. Un settore, quello vitivinicolo, in cui l'azienda di Erbusco detiene una leadership riconosciuta. E' di questi giorni la firma di una nuova importante commessa. Il valore? Nove milioni di euro. Essa porterà la holding a realizzare il raddoppio della superficie della cantina di Terre del Barolo. Ossia la più importante realtà di viticoltori delle Langhe produttori di Barolo. Avente sede a Castiglione Falletto, in provincia di Cuneo.

Il commento

"Si tratta di un intervento che abbiamo interamente progettato al nostro interno - ha spiegato l'amministratore delegato Evans Zampatti - Andremo a realizzare una nuova bottaia di 3mila metri quadrati interrata, utilizzando il nuovo tegolo Langa, che richiama le vecchie volterranee delle campagne piemontesi. Sopra costruiremo un magazzino per il prodotto finito e uno per il secco. Oltre a un nuovo wine-shop con sala eventi e degustazioni, con struttura in legno lamellare e grandi vetrate sorrette da pilastri in acciaio a Y e tettoia a sbalzo, rinnovando così totalmente l'immagine della cantina".

Bilancio positivo

La commessa è stata siglata proprio mentre a Scansano, in provincia di Grosseto, Moretti ha appena ultimato i lavori per i nuovi uffici, il nuovo wine-shop e la nuova sala eventi della cantina cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano. Una realtà fondata nel 1972 e oggi formata da 160 soci, i cui vigneti si estendono per circa 600 ettari. A breve partira anche il cantiere in Sicilia, in provincia di Ragusa, per la nuova cantina di Donna Fugata.


 

Seguici sui nostri canali