Servizi scolastici

Borgosatollo cerca nuovi volontari per il pedibus

"Riteniamo che il servizio sia fondamentale in quanto potrà sopperire alle limitazioni che, a causa dell’emergenza Covid, probabilmente riguarderanno il trasporto scolastico comunale".

Borgosatollo cerca nuovi volontari per il pedibus
Pubblicato:

Una buona notizia c'è: il servizio pedibus per gli studenti di Borgosatollo partirà sul percorso già attivo gli anni precedenti e su un nuovo percorso. Per far sì che tutto si svolga al meglio il Comune è già partito con la ricerca di volontari. Poiché la possibilità di garantire il servizio dipende dalla presenza di volontari, la disponibilità dovrà essere comunicata entro il 10 agosto. "Riteniamo che il servizio sia fondamentale in quanto potrà sopperire alle limitazioni che, a causa dell’emergenza Covid, probabilmente riguarderanno il trasporto scolastico comunale" hanno fatto sapere dal Comune.

Dal Comune

"In questa fase emergenziale Covid-19 di inizio scuola a settembre, evitare assembramenti all'entrata dei cancella scolastici sarà un precauzione indispensabile - ha dichiarato Marco Frusca, assessore all'Istruzione - Ecco perché aderire e proporsi come volontari per questa attività di pedibus sarà ancora più importante. Ringrazio per il supporto gli Amici della Bici di Borgosatollo con il Presidente Binosi Angelo, il Comitato Genitori con la Presidente Chiara Franchini e tutto l'Istituto Comprensivo con la Dirigente dott.ssa Vilma Chioda. Con un buon numero di volontari saremo in grado di aprire nuovi percorsi e dare quindi un servizio più capillare sul territorio".
Seguici sui nostri canali