Avis Trenzano si prepara per il suo 45esimo
Domenica 16 settembre ricorre l'anniversario della fondazione con diversi eventi.
La sezione dell'Avis Trenzano si prepara a festeggiare un importante anniversario
45 anni a servizio
Domenica 16 settembre, la sezione avisina locale, festeggerà un importante traguardo spegnendo 45 candeline. Dal 1973 al 2018 la sede trenzanese e cossiranese di piazza del Volontario raccoglie sotto la sua sezione tanti volontari e donatori, coordinati dal presidente, ex primo cittadino, Vito Bracca.
L'evento
Il compleanno inizierà nella mattinata di domenica 16. Il primo appuntamento della giornata sarà alle 8.30 nella frazione nei pressi del monumento dei caduti. Alle 9 i presenti si riuniranno nel piazzale della sede. Dalla piazza del Volontario, alle 9.45 partirà il corteo per le vie del paese con l'omaggio ai caduti alla stele trenzanese. Alle 10.30 sarà celebrata la santa messa nella parrocchiale di Santa Maria Assunta con tutti i tesserati dell'Avis Trenzano. A seguire nell'auditorium di piazza delle Libertà si terrà un momento ufficiale con discorsi e premiazioni per i donatori storici. Alle 13 il pranzo con tutti i sostenitori presso l'agriturismo della località "Le Fornaci".
La musica
Immancabile il corpo bandistico G. Verdi ad accompagnare la manifestazione.
La storia
Nell'ottobre 2013 si è celebrato il 40esimo della sezione. Rivediamo in questa gallery i momenti salienti di quella giornata di festa:
Avis Trenzano festeggia nel 2013 il 40esimo di fondazione
Avis Trenzano festeggia nel 2013 il 40esimo di fondazione