Altro
Verso il Natale

"Amare", un percorso di suoni e immagini in Duomo a Salò

La proposta dell’Associazione Banda Cittadina di Salò per la giornata dell’otto dicembre.

"Amare", un percorso di suoni e immagini in Duomo a Salò
Altro Garda, 05 Dicembre 2021 ore 12:14

"Amare” è la proposta dell’Associazione Banda Cittadina di Salò per la giornata dell’otto dicembre 2021 nella splendida cornice del Duomo di Salò.

Una parola, mille sfaccettature

La strada che dall'Immacolata porta al Natale è sentiero d'amore e per questo l'orchestra di fiati Gasparo Bertolotti guidata dal Maestro Angelo Bolciaghi, propone "Amare": un percorso di suoni ed immagini che declina significati diversi della parola amore: la cura verso una persona, l'amore per chi ci sta vicino, il sacrificio d'amore, l'amore di Dio, l'assenza d'amore, l'amore per i doni semplici, l'attenzione al povero. Le musiche di importantissimi compositori come Richard Strauss, Wagner, Bach, Elgar, Verdi, Respighi sono la chiave per intraprendere questo viaggio nella commozione.Come sottolinea il Maestro Bolchiagi : la musica ha infatti la capacità di aprire l'animo nostro a quella " commozione che non ha parole".

Una sfida importante

Questo appuntamento ha rappresentato per l’Orchestra una sfida importante: in soli quattro mesi tre programmi musicali dai contenuti completamente diversificati sono stati presentati al fedele pubblico. Da apprezzare e da sottolineare infatti lo sforzo di prove sostenuto dagli strumentisti e dal loro direttore: un gesto di rispetto ed un dono alla città fortemente voluti.

 

Info utili

L'ingresso è gratuito, obbligo di Green Pass. Per effettuare la prenotazione è possibile scrivere a eventi@bandadisalo.com o contattare il numero 329/2116679.

Necrologie