Rovato

Allagamento in biblioteca: pompieri in azione GALLERY

Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento, i danni sembrerebbero limitati, ma la conta è ancora in corso.

Allagamento in biblioteca: pompieri in azione GALLERY
Sebino e Franciacorta, 22 Novembre 2020 ore 11:10

La chiamata è scattata poco dopo le 10. I pompieri sono dovuti intervenire alla biblioteca “Cesare Cantù”  di Rovato, in corso Bonomelli.

Allagamento in biblioteca

E’ stato necessario chiamare i pompieri, questa mattina, a Rovato. I Vigili del fuoco di Chiari sono arrivati in corso Bonomelli, alla biblioteca “Cesare Cantù”, a seguito di un danno di natura idraulica. Secondo le prime ricostruzioni si è rotto un raccordo e fuoriusciva l’acqua dalla manichetta di sicurezza. Si sono allagate soprattutto le scale e, grazie all’arrivo dei pompieri che sono tempestivamente intervenuti, non sono stati riportati danni agli scaffali e ai libri al piano terra e al primo piano. Sono invece tuttora in fase di valutazione i danni al piano più alto, dove si è verificato il guasto e dove peraltro sono custoditi i libri più rari. Nel chiudere l’acqua, il vero e proprio “fiume”, ha terminato la sua corsa.

Oltre alla Polizia locale che immediatamente arrivata sul posto per supportare i pompieri in un intervento lampo, era presente anche l’assessore Pieritalo Bosio. E’ attualmente in corso un sopralluogo anche con il personale della biblioteca e si sta procedendo a ripulire le sale dall’acqua residua. Si attende l’arrivo della Protezione Civile. Dovrà poi intervenire l’idraulico per la riparazione.

4 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia