Questa sera ritorna l’appuntamento calcistico con il trofeo in memoria del compianto sindaco Carlo Paderno
Il programma
Quattro marmitte con dodici team a sfidarsi anche quest’anno per l’ambita coppa che ricorda lo scomparso sindaco, spentosi nel 2007 dopo una lunga malattia. Iniziata lunedì scorso, la kermesse sportiva per i giovani calciatori della bassa bresciana, della Franciacorta e della bergamasca, è arrivata quest’anno alla sua decima edizione. La scorsa settimana si sono tenute le prime gare sul sintetico di via Castello. Questa sera riprenderanno gli scontri diretti.
I partecipanti
Lo scorso anno il trofeo è sfuggito dalle mani dei granata del Trenzano per un soffio, a favore dei rivali di Cazzago-Bornato Calcio. A scendere in campo per l’edizione 2018 anche Comezzano-Cizzago, Castrezzato, Chiari, Orzinuovi e altre compagini sportive. Tutti i calciatori sono classe 2010-2011. Ogni sfida è suddivisa in tre tempi da 10 minuti.
La fase finale
Settimana dunque decisiva per le qualificazioni. Da giovedì invece, meteo permettendo, il tabellone vedrà in campo le squadre semifinaliste e domenica l’attesa giornata conclusiva, con il vincitore 2018 e le premiazioni con la famiglia di Carlo Paderno, il parroco e i tanti volontari che ogni anno rendono possibile l’evento.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Oratorio Don Bosco, le immagini del memorial 2018