A Passirano Il palio dei campanili e' stato un vero successo
I vincitori di questa nuova edizione è stata la squadra di Rodengo Saiano.
Dopo 13 anni nulla sembra esser cambiato, il palio dei campanili è stato un evento grandioso, pieno di divertimento dal gusto un po speciale. Grazie alla manifestazione si è potuto dare respiro alla ricerca per la fibrosi cistica.
Il weekend di giochi
Le gare sono state organizzate per gli intrepidi partecipanti in maniera eccelsa, tutto studiato a regola d'arte. Il gruppo di serissimi giudici hanno tenuto sotto controllo con molta professionalità ogni cosa. 6 sono state le squadre in gara: Rodengo Saiano, Passirano, Nuvolento, Castegnato, Magno e Paderno. Le macchinine a pedali, la bandierina, mosca cieca, giochi semplici che hanno regalato momenti pieni di allegria non solo per chi è stato impegnato nella performance di gara. Una due giornate dall'animo solidale, grazie alla presenza della delegazione franciacortina della fondazione fibrosi cistica a cui si è dedicato tutto l'evento.
I vincitori
Vittoriosi sono stati i ragazzi di Rodengo Saiano che si sono portati a casa il famoso quadro del palio che per anni era stato appeso al muro in quel di Passirano. A tutti è stato in ogni caso regalato un orologio rappresentativo della manifestazione.
L'articolo completo con tutte le fotografie e molto altro, sul Chiariweek di venerdì 6 giugno.