È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Desenzano per dirigere il traffico creatosi oggi, venerdì 26 luglio, all’incrocio tra via Mantova e via Cesare Battisti a Montichiari per uno scenografico incidente stradale intercorso nel tardo pomeriggio.
Nulla di grave fortunatamente per i due automobilisti le cui macchine, una Volkswagen Tiguan e una Bmw serie 5, però, piuttosto ammaccate, sono rimaste in mezzo all’incrocio mentre una lunga coda di traffico si creava in uno degli snodi di maggiore percorrenza in centro paese.
Lungo l’intervento di spostamento delle due automobili
Ad intervenire prontamente per risolvere la situazione i Vigili del Fuoco di Desenzano che non solo hanno gestito il traffico, permettendo una circolazione regolare seppur lenta ma hanno cercato di spostare quanto prima i due autoveicoli.
Le nuove autovetture sono infatti dotate di un interrutore inerziale che blocca il carburante in caso di forte impatto e lo scoppio degli air-bag ma richiede tempo e perizia per essere disattivato.
Le cause dello scontro sembra siano da imputarsi ad una mancata precedenza ma la dinamica è al vaglio della Polizia Locale.
