L'Avis spegne 60 candeline

L'avis spegne 60 candeline

L'Avis spegne 60 candeline
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Avis spegne 60 candeline.

L'Avis spegne 60 candeline. La sezione lenese ha festeggiato domenica mattina l'importante traguardoin occasione della giornata del donatore. Tanti i donatori che hanno partecipato alla manifestazione. Oltre seicento gli iscritti alla sezione, che ha una lunga tradizione di solidarietà. Presenti anche il sindaco Cristina Tedaldi, le autorità militari, la Giunta comunale e i rappresentanti delle sezioni dei comuni vicini.

Una grande cerimonia

La giornata di festa si è aperta con il ritrovo in oratorio. Da qui è partito il lungo corteo alla testa del quale un gruppo di bambini con uno striscione. A seguire il corpo musicale lenese e i labari delle varie sezioni. Dopo la messa celebrata nella chiesa parrocchiale, il corteo ha poi raggiunto il monumento dell'Avis dove è stata deposta una corona d'alloro, in onore degli avisini che non ci sono più. Qui è stato sottolineato il valore e l'importanza del dono del sangue. Un invito ai giovani a donare e ad iscriversi all'Avis.

Lo striscione portato dai bambini che ha aperto il corteo

Premiati alcuni volontari

Durante il pranzo sociale, tenutosi in un ristorante di Montichiari, sono state consegnate alcune benemerenze. Premiati dal presidente della sezione Pierantonio Zanotti, un ex avisino, un ex collaboratore  e l'ex direttore sanitario. Zanotti ha sottolineato l'importanza dell'opera della sezione locale, che conta oltre 600 iscritti, nel trasmettere la cultura del dono.

Seguici sui nostri canali