Solferino food tour diventa social
Il Comune mantovano protagonista di un evento con influencer ed esperti di social
Solferino food tour diventa social, il Comune mantovano protagonista di un evento con influencer ed esperti di social
Evento social
Gli Instagramers della community di @igmantova, gestita da Isabella Meloncelli, @_isabeau_ insieme ai canali food di @cookin_italia, @cookin_lombardia e @cookin_history e la community di @giroinfoto erano presenti al Solferino Food Tour. L’evento è reso possibile grazie ad An Beirens di @gardaslowandmore, @carpediemsolferino (Bed & Breakfast Carpe Diem) e alla Pro Loco, il Comune di Solferino e l’ospitalità (Rocca e Museo) della Società Solferino e San Martino.
Il Solferino Food Tour è stato ideato da An Beirens, belga fiamminga di origine, che abita a Solferino nelle Colline Moreniche del Garda. An ama il territorio in cui vive e dopo quasi 20 anni è diventato una parte di lei.
L’idea di creare dei Food Tour o camminate con gusto è nato nel 2018, anno del Cibo Italiano, come argomento di tesi per il corso di Operatore del Turismo Sostenibile. Lo scopo era di non limitarsi alla teoria ma di proporre e mettere in pratica i tour per i turisti locali, nazionali ed internazionali.
Questa passeggiata enogastronomica è un modo lento (2019 è l’anno del Turismo Lento) per far conoscere il territorio di Solferino e la sua storia partendo dal cibo.
E’ un percorso a piedi di circa tre chilometri lungo il quale si è scoperto Solferino e le sue specialità enogastronomiche.