Statale 36 chiusa SITUAZIONE TRAFFICO

Attualmente il traffico in direzione nord è deviato in uscita allo svincolo di Abbadia Lariana, al km 57,600.

Statale 36 chiusa SITUAZIONE TRAFFICO

Ancora chiusa la Statale 36 dopo la frana caduta la sera del 25 aprile 2019. Questa mattina è in corso il sopralluogo da parte dei tecnici per stabilire le condizioni del versante dalla quale si è staccato il materiale caduto sulla carreggiata nord all’altezza della Galleria Ciserino a Liernia.

Traffico deviato

Attualmente il traffico in direzione nord è deviato in uscita allo svincolo di Abbadia Lariana, al km 57,600, mentre il traffico in direzione sud è deviato in uscita a Bellano, al km 75,350, con prosecuzione sulla provinciale 72. Nulla dunque è cambiato dalla giornata di ieri caratterizzata dal traffico in tilt in entrambi i sensi di marcia lungo la Provinciale del Lago. Alternativa più scorrevole rimane passare per la Valsassina.

La frana

Il crollo è avvenuto in prossimità della galleria Scoglio. I vigili del fuoco di Lecco sono intervenuti sul posto con i tecnici dell’Anas per verificare l’entità del fenomeno. Soprattutto si tratta di capire se lo smottamento sia ancora in atto con ulteriori conseguenze e pericoli incombenti sull’arteria. In via precauzionale la circolazione è intanto stata interrotta in entrambi i sensi di marcia.

Per consentire gli accertamenti di sicurezza è stata interrotta anche la circolazione dei treni lungo la linea tra le stazioni di Mandello e Lierna.

TORNA ALLA HOME