La crisi ha insegnato a essere consumatori molto prudenti

La crisi ha insegnato a essere consumatori molto prudenti
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Più volte il gruppo Despar ha utilizzato l’espressione che “il supermercato è il termometro dello stato di benessere famiglie”. Com’è lo stato di salute della spesa, soprattutto dopo questa crisi dalla quale sembra di non riuscire ad uscire? «Rispetto a 10 anni fa, in Italia si mangia molta meno frutta e verdura. Probabilmente anche in conseguenza delle riforme messe in atto nel 2016, noi come gruppo siamo in controtendenza e registriamo nei reparti ortofrutta incrementi di acquisto significativi. Abbiamo dato un nome a questa mission: “Bontà Ritrovate”». «Abbiamo chiesto alla gente che cosa volesse, e la risposta è stata: Che ritornino i sapori di orto e frutteto! In poche parole qualità e bontà. Ci siamo confrontati con i nostri fornitori in tema di “offerta responsabilizzata” ed insieme a loro stiamo cercando di garantire al nostro cliente le sue aspettative. 


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