Solferino comune “attrattivo” per Regione Lombardia, Il comune protagonista di un bando per rilanciare la zona industriale
Zona industriale
Firmato l’accordo per l’attrattività tra Regione Lombardia e Comune di Solferino, in arrivo un contributo di 100mila euro per riqualificare la zona artigianale. Il programma dell’attrattività iniziativa di Regione Lombardia nata nel 2017, ha lo scopo di valorizzare opportunità insediative per attrarre investitori da tutta Europa. Il Comune di Solferino che ha partecipato al bando nel 2017 uscendone vincitore, ha messo sul piatto tutta l’area di proprietà comunale situata in zona artigianale.
Il comune di Solferino che ha partecipato al bando nel 2017 uscendone vincitore, e ha messo sul piatto tutta l’area di proprietà situata in zona artigianale. In seguito, il Comune ha provveduto ad avviare un lungo dialogo con Regione Lombardia dove si è raggiunto un accordo, sottoscritto in queste settimane, che mette al centro la riqualificazione dell’area a vantaggio delle aziende esistenti e, allo stesso tempo, elabora e mette a punto un piano per attrarre nuovi investitori.