Cercasi gestore per il bar del campo sportivo

Il Comune di Pralboino ha aperto per il nuovo bar, che diverrà punto di aggregazione e riferimento per il quartiere

Cercasi gestore per il bar del campo sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cercasi gestore per il bar del campo sportivo

AAA cercasi gestore per il nuovo bar del campo sportivo di via Marconi. L’Amministrazione comunale infatti ha aperto in questi giorni il bando per l’accoglimento delle domande per la locazione commerciale dell’immobile che è a servizio del campo da calcio. Sono partiti i lavori per la sistemazione dell’edificio e del capannone che funge da deposito comunale che si trova a fianco. Oltre alla sistemazione degli spogliatoi, verrà ricavata una sala polifunzionale e rinnovata anche l’area del bar, che verrà quindi dato in gestione. Si creerà così anche un punto di aggregazione per il quartiere, zona dove non ci sono bar o punti d’incontro.

I dettagli del bando

Si tratta di una superficie di circa 150 metri quadrati su due livelli con annessa anche l’area esterna. L’aggiudicatario dovrà adibire l’immobile all’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. A suo carico anche l’acquisto dell’arredo e la manutenzione ordinaria dei locali e delle attrezzature. La durata della locazione è fissata in nove anni più nove per un canone annuale a base di gara di 10mila e 800 euro. Le domande vanno presentate entro il prossimo 24 novembre.

Un nuovo punto di aggregazione

La creazione di un bar, che gioverebbe anche del grande numero di tesserati e di persone che circolano al campo sportivo, andrebbe incontro anche alle esigenze delle società sportive che hanno sempre lamentato la mancanza di un punto di incontro per i ragazzi e le famiglie che lo frequentano. Inoltre si risolverebbe anche il problema del controllo dell’area, vista la mancanza di un custode perché non c’è nessuno ad ora che gestisce le entrate e le uscite. In questo modo la persona che gestirà il bar potrà anche occuparsi di aprire e chiudere i cancelli.
L’idea di base dell’Amministrazione comunale quindi è quella di voler valorizzare questo spazio e far partire il bar per poi procedere ad una riqualificazione generale. Il progetto prevede un investimento complessivo di 190mila euro per il recupero totale dell’immobile al rustico.

Seguici sui nostri canali