La casa ecosostenibile arriva a Montichari

La casa ecosostenibile arriva a Montichari
Pubblicato:

Ha il via domani presso il Centro Fiera di Montichiari l’evento che vedrà come protagonisti La Casa Ecosostenibile e Turismo e Natura.

Due saloni complementari che permetteranno alle persone di muoversi a 360° nel mondo dell’ecosostenibilità: prodotti, servizi e stili di vita che rispettano l’ambiente.

Sta crescendo in modo esponenziale il numero delle attività quali alberghi, ristoranti, bar, ma anche semplici consumatori, che come modello di vita scelgono il verde. In un epoca storica come questa, in cui l’ambiente è sempre più sfruttato, inquinato e manomesso dall’uomo scelte come queste possono aiutare a modificare la grave situazione in cui tutti noi viviamo.

L’obiettivo di questa fiera è proprio quello di avvicinare le persone allo stile di vita “verde”, proponendo varie soluzioni concrete per limitare i danni ambientali.

In Turismo e Natura si potranno trovare varie proposte per le vacanze “into the wild” ovvero all’aria aperta, a contatto diretto con la natura, ma anche idee nuove e piccoli stratagemmi per la vita di tutti i giorni. La Casa Ecosostenibile mostrerà invece come, grazie alle sovvenzioni dello stato e vantaggi fiscali, sia possibile far coesistere le necessità che si hanno all’interno di un’abitazione e l’ambiente esterno. Novità di quest’anno sarà la partecipazione di Passione Nautica per tutti gli amanti degli specchi d’acqua.

L’appuntamento è quindi fissato a questo week end per apprendere un modo di “vivere ecosostenibile”: vivere in maniera responsabile, ecologica ed etica.


Seguici sui nostri canali