Veleni, da Vighizzolo parte la protesta
Le parole dell'ex camorrista Perrella hanno lasciato dello sgomento al presidente del Comitato Sos Terra di Vighizzolo, Gigi Rosa.
Comitato che, stanco ed esausto della situazione, ha organizzato una manifestazione di protesta con macchine e trattori.
Partenza da Montichiari giovedì 24 novembre alle ore 08:00 nel piazzale del centro fiera. Il corteo si dirigerà verso Brescia, dopo aver transitato per le vie cittadine, si fermerà davanti alla sede di ATS dove verrà indetta una conferenza stampa.
"La situazione delle molestie olfattive a Vighizzolo - dice il Comitato - non è affatto migliorata l’aspetto più preoccupante è che né ATS né Arpa hanno scovato i responsabili, accertato la natura chimica del gas e stabilito con certezza la causa dei malori. Entrambe barcollano nel limbo delle ipotesi, talvolta anche fantasiose. Ricercano la causa nei liquami sparsi nei campi non considerando che i miasmi sono iniziati 6 anni fa e che non si avvertono nelle altre zone di Montichiari. ATS e ARPA dovrebbero garantire la nostra sicurezza e la nostra salute. La situazione è pertanto inaccettabile e drammatica".