Una 33enne di nazionalità indiana, residente in Ospitaletto, in regola sul territorio nazionale, qualche giorno fa aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri dicendo di essere stata vittima di una rapina.
Ospitaletto: falsa denuncia di rapina. Donna finisce nei guai
Secondo il suo racconto, mentre si trovava alla guida della propria autovettura e stava percorrendo il paese, lungo via Martiri della Libertà, era stata fermata e bloccata da due individui sconosciuti che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, non precisata. I malcapitati avrebbero rovistato all’interno della sua borsetta, sottraendole la somma contante di venti euro, fuggendo poi a gran velocità.
L’allarme via social
La notizia del fatto, diffusa anche sui social, aveva già iniziato a creare un certo allarme. Gli uomini dell’arma hanno subito attivato le indagini, visionando le immagini di impianti di videosorveglianza e raccogliendo informazioni di persone presenti sul posto all’orario indicato dalla vittima.
Il falso
A conclusione delle investigazioni, i militari della Stazione di Ospitaletto Bresciano acclaravano la non sussistenza della rapina dichiarata dalla donna deferendola alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia.