Diritto allo studio; a Castenedolo si punta sulla qualità

Diritto allo studio; a Castenedolo si punta sulla qualità
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualità del servizio. Questo il fulcro del Piano di diritto allo studio presentato dall’assessore alla Pubblica istruzione di Castenedolo Eugenia Tonoli.

«Alla luce di un anno dalla rimodulazione del servizio scuolabus gestito da ditta esterna, passando da due mezzi a uno, abbiamo constatato un gran risparmio economico garantendo il servizio a un numero di utenti pari quasi a quelli accontentati prima con due mezzi».

Se gli oneri che il Comune aveva dovuto versare l’anno scorso per garantire il servizio superavano i 58mila euro, a fronte di 121 utenti, quest’anno non arrivano ai 17mila euro e i beneficiari sono 108, solo 13 in meno rispetto all’anno precedente.

«In questo modo si razionalizza il servizio evitando due mezzi semivuoti con risparmio non solo economico ma anche ecologico».

Tra i punti salienti del piano il cambio, sulla base di bando, della Cooperativa di riferimento per l’assistenza ad personam «a fronte di un costo superiore del servizio abbiamo voluto cercare la qualità nel progetto presentato che non ha seguito la logica del risparmio». 


Seguici sui nostri canali