Si sono celebrati i cent’anni della Rsa fondazione Don Angelo Colombo di Travagliato e dopo l’inaugurazione a Chiari i politici regionali hanno conosciuto la realtà della cittadina.
La Casa di riposo compie un secolo
La Rsa ha accolto questa mattina, 8 marzo, varie autorità che hanno conosciuto il lavo che si fa nel centro e hanno dialogato con alcuni pazienti.
Erano presenti, fra gli altri, l’assessore regionale alla Sanità, Giulio Gallera, Simona Tironi, vice presidente della Commissione Sanità in Regione e vicesindaco, e il sindaco di Travagliato Renato Pasinetti.
LEGGI ANCHE: Inaugurata la nuova lavanderia della Rsa di Travagliato
Le dichiarazioni
Grande soddisfazione per il sindaco Pasinetti:
Ringrazio l’assessore Gallera per essere venuto a trovarci in questa Rsa che è orgoglio di Travagliato e funziona come una grande famiglia.
Anche l’assessore regionale alla Sanità ha manifestato interesse per il progetto dopo aver ascoltato come si svolgono le attività nella Casa di riposo:
E’ un grande piacere per me essere qua; girare il territorio è il modo migliore per mandare messaggi e soprattutto per accogliere la ricchezza presente sul territorio.
Un ringraziamento speciale va alla consigliera Tironi, vicepresidente della Commissione Sanità.
Anche la vicesindaco Simona Tironi si è detta fiera della Casa di riposo:
E’ un fiore all’occhiello per la città di Travagliato che ha diverse importanti realtà dal punto di vista sociale come la struttura Vomere, l’Accademia della Musica e gli Alpini.
Travagliato è un contenitore importantissimo per il volontariato.
