Mostra benefica per gli orfani dominicani

E' promossa dall'associazione rovatese Niños que esperan, insieme a 7milamiglialontano e all’istituto scolastico «Madonna della Neve» di Adro.

Mostra benefica per gli orfani dominicani

Una mostra solidale per gli orfani della Repubblica dominicana. Un’esposizione nata dalla collaborazione tra la onlus Niños que esperan di Rovato, l’associazione 7milamiglialontano e l’istituto scolastico «Madonna della Neve» di Adro.

Mostra benefica per gli orfani

Sono gli ultimi giorni per visitare l’esposizione inaugurata sabato al Museo Diocesano di Brescia. In mostra i dipinti dei ragazzi dell’orfanotrofio Niños de Cristo, nella Repubblica dominicana, e le opere realizzate con materiale di riciclo dagli studenti della scuola media «Madonna della Neve» di Adro. I lavori esposti sono il frutto del progetto «Costruiamo il futuro sostenibile». La rassegna sarà visitabile fino all’1 marzo, nei seguenti orari: 10-12 e 15-18.

Asta finale

“La collaborazione con 7milamiglialontano è fondata sulla comune sensibilità rispetto ai temi della sostenibilità, riciclo e rispetto dell’ambiente, ma anche sull’impegno in prima linea in campo sociale», ha spiegato Monica Mutti, presidente della onlus rovatese.
Venerdì 1 marzo alle 20 si terrà un’asta benefica, sostenuta da Fondazione Mediolanum, in cui sarà possibile acquistare fotografie, sculture e opere donate da noti artisti bresciani a sostegno del progetto.

TORNA ALLA HOME PAGE