Amazon: 4 bresciani su 10 l'hanno usato per i regali

Amazon: 4 bresciani su 10 l'hanno usato per i regali
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro bresciani su dieci hanno scelto di acquistare on line il regalo di Natale e la tendenza si conferma anche nelle prenotazioni di viaggi, almeno secondo gli ultimi dati di Istat e Coldiretti.

I più venduti, partendo dal settore musicale, sono i cd di Tiziano Ferro, Mina e Celentano, Ligabue, Laura Pausini, Vasco e Marco Mengoni.
Artisti storici ed emergenti, ma sempre italiani. Per Natale infatti a fare sold out è la musica in lingua madre. Il che al di là dell'artista in sè è una consolazione. 

I regali più venduti su Amazon invece nella categoria libri sono Harry Potter e la maledizione dell’erede di Rowling, Dieci romanzi di Coe, L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita di Alessandro D’Avenia, È solo una storia d’amore di Anna Premoli, Animal di Fleur du Mar e Sei l’aria che respiro di Daniela Volonté.

Nella classifica dei videogames invece sul podio primeggiano Fifa 17 per PS4, Battelfield 1, Pokémon Sole, Just Dance 2017, Watch_Dogs 2, Final Fantasy XV, Day One Edition.

Per i ritardatari dell'ultimo minuto invece ci sono ancora pochissimi giorni. E' necessario puntare su regali last minute affidabili. Per gli smartphone, uno dei migliori per  qualità-prezzo è sicuramente l'Honor 8. Invece, se si vuole optare per uno smartwatch uno dei migliori dell'anno è sicuramente quello realizzato da Emporio Armani.

I bimbi sono i più gioiosi in questi giorni, carici di curiosità e voglia di spensieratezza. Per questa categoria infatti la scelta è vastissima. Dalle piste con macchinine radiocomandate a costruzioni e modellini, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. Si può scegliere anche qualcosa di formativo, come un tablet educativo pensato per i più piccoli, oppure un drone telecomandato che va costruito pezzo alla volta.

La crisi morde, e lo fa ancora di più in questo periodo di feste. Quando quindi il budget a disposizione non è molto elevato è necessario diventare creativi. Anche con meno di cinquanta euro è possibile fare ottimi regali. Dai libri, ai dispositivi tecnologici, creme o alimenti, nei centri commerciali di zona poi si possono trovare tanti piccoli stand che offrono pensierini anche personalizzabili ad un prezzo contenuto.


Seguici sui nostri canali