Vecchie glorie del Radiomobile di Brescia in festa

I carabinieri: "Chi meglio di noi può capire che è stato un onore aver fatto parte della vecchia guardia, lo zoccolo duro del Radiomobile".

Vecchie glorie del Radiomobile di Brescia in festa

Gli ex colleghi si sono riuniti ieri sera, mercoledì, a Rodengo Saiano, per ricordare i tempi del Radiomobile di Brescia e per festeggiare Massimo Reali, carabiniere affetto da Sla.

Vecchie glorie del Radiomobile di Brescia in festa

Si sono ritrovati in memoria dei vecchi tempi a Rodengo Saiano. Ieri sera, mercoledì, tutti i componenti del Nucleo Radiomobile di Brescia degli anni Ottanta, Novanta e Duemila hanno festeggiato Massimo Reali, una delle vecchie guardie con gli stivali, affetto da Sla. “La serata è riuscita magnificamente – ha spiegato Marcello Gigliotti, in pensione da alcuni mesi dopo l’esperienza al Norm e gli ultimi anni in Stazione a Iseo – Grandi ricordi molto commoventi, specialmente rivolti ai vecchi colleghi scomparsi prematuramente. Grazie a tutti i partecipanti”.

“Un onore far parte della vecchia guardia”

“Sono orgoglioso di aver fatto parte della Radiomobile di Brescia – ha esordito Reali, rivolgendosi ai colleghi – Conservo momenti unici e indelebili delle scorribande per le vie del centro. Confesso che ancora oggi, quando sento le sirene, mi si accappona la pelle e mi viene un groppo alla gola, segno che mi è entrata proprio dentro, lasciando inesorabili ricordi. Chi meglio di noi può capire che è stato un onore aver fatto parte della vecchia guardia, lo zoccolo duro del Radiomobile”.

TORNA ALLA HOME PAGE