Investita una donna a Coccaglio, chiamato l'elisoccorso
Il giovane che guidava l'auto è stato soccorso dall'automedica dopo lo spavento causato dall'investimento.
Una coccagliese di 78 anni è stata investita mentre attraversava sulle strisce poco dopo le 8 di questa mattina, 18 dicembre, a Coccaglio.
Investita
E' stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali. Era già al centro della carreggiata quando un'auto guidata da un giovane l'ha travolta e l'ha sbalzata in avanti. La donna, una coccagliese classe 1940, è rimasta al suolo supina mentre alcuni passanti si sono fermati per prestarle i primi soccorsi e chiamare il 118. In via Vittorio Emanuele sono accorsi quattro mezzi di soccorso in codice rosso.
Dalle prime ricostruzioni delle Polizia locale del Montorfano sembra che la donna, residente a Coccaglio, stesse attraversando sulle strisce per andare a comprare il giornale nella vicina edicola, quando è stata colpita da un'auto diretta verso Rovato. La donna è stata sbalzata molto più in là.
Sembra che la donna avesse parametri stabili quando è stata condotta all'elisoccorso che la aspettava al campo sportivo ma l'emergenza è da codice rosso.
Soccorsi
Sul posto, oltre alla Polizia Locale, sono intervenute due automediche, l'ambulanza di Rovato e l'elisoccorso da Bergamo. Il giovane che guidava l'auto è stato soccorso dall'automedica dopo lo spavento causato dall'investimento. Sembrerebbe che non l'abbia vista attraversare.
LEGGI ANCHE: Non ce l'ha fatta l'uomo investito a Palazzolo
Traffico
E' stata chiusa al traffico la piazza, e tutta la via Vittorio Emanuele, fino al Touring. Rallentamenti in tutte le vie limitrofe a causa delle deviazioni.