Da Palazzolo aperitivo, musica e intrattenimento per aiutare un progetto umanitario
Una giornata per affrontare il tema delle migrazioni in un modo nuovo, ad esempio attraverso un collage.
Ieri, 16 dicembre, la nuova associazione Tabularasa ha organizzato una giornata per raccogliere fondi da devolvere al progetto umanitario Mediterranea saving humans.
Una giornata per gli altri
Durante la giornata in Fondazione Galignani sono stati organizzati dei laboratori per creare degli acchiappasogni e per la realizzazione di un collage a tema immigrazione. Non è mancata neppure una lettura animata per bambini intitolata Storie migranti.
Ma durante la giornata si sono raccolte testimonianze sull'immigrazione ed è stato anche proposto un aperitivo, un modo per parlare e discutere di temi importanti come quello dell'immigrazione, ma non solo.
Tabularasa, la nuova associazione
Questa nuova realtà nasce a Palazzolo anche per il clima di collaborazione all'interno del mondo associativo; tante associazioni hanno infatti collaborato per la buona uscita della giornata di ieri.
Tabularasa fino ad ora si è occupata solo della realizzazione e cura di mostre di artisti locali, ma ieri sera nei locali della Fondazione Galignani hanno fatto il primo passo incisivo, radunando molte persone.