Arrestato un ventiquattrenne italiano per spaccio di sostanze stupefacenti
Possedeva più di 90 grammi.
Arrestato un ventiquattrenne Italiano per spaccio di sostanze stupefacenti. E' successo a Brescia.
Arrestato un ventiquattrenne italiano per spaccio
Giovedì sera, nell’ambito di attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, un equipaggio delle volanti, percorrendo via Milano, ha incrociato due giovani a bordo di un auto. Nonostante i poliziotti abbiano cercato di fermare l’auto intimandogli l’alt i due hanno proseguito e aumentato l’andatura, mettendo in serio pericolo chi circolava a quell’ora.
La loro corsa, dopo circa un paio di minuti di inseguimento, è terminata in via Filzi, dove la Vvolante è riuscita bloccare il guidatore del veicolo mentre il passeggero si è dato alla fuga.
Il controllo
Durante il controllo, l’autista dell’auto ha mostrato evidenti segni di insofferenza e nervosismo e considerato che risultavano precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, gli Agenti hanno proceduto ad una perquisizione personale e del veicolo. Sono stati trovati due “spinelli”.
L'ulteriore perquisizione
L’attività di perquisizione è proseguita anche al domicilio del soggetto dove, all’interno della camera da letto, sono stati rinvenuti 49,50 grammi di sostanza stupefacente (hashish), suddivisa in due involucri a loro volta avvolti nel cellophane. Il tutto era nascosto in un cassetto. Sono stati inoltre trovati oltre 90 grammi di sostanze stupefacenti (di cui molta marijuana), due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente (rotolo di cellophane). Nel processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato.