Piazza Giovanni XXIII a Borgosatollo, fine dei lavori entro il 15 dicembre. Lo annuncia l’Amministrazione comunale dopo un confronto con l’Impresa che sta effettuando i lavori.
Il proseguo dei lavori via per via
In particolare, entro il 2 dicembre saranno completamente liberate da ogni transenna, con accesso unicamente ciclo pedonale: via Roma, via Santissima, via Castello, via Molino Vecchio e la zona centrale d’incrocio di queste vie. In queste vie sarà terminata la posa delle pietre e il loro trattamento protettivo. In quest’area verranno effettuati i Mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco locale il 2 dicembre.
Dal 15 dicembre tutta la Piazza sarà terminata
Entro il 2 dicembre sui marciapiedi di via IV Novembre, da entrambi i lati, ad eccezione del sagrato, sarà terminata la posa delle pietre e dunque sarà consentito il transito. Entro sabato 15 dicembre (condizioni meteo permettendo) sarà liberata da ogni transenna, con accesso unicamente ciclo pedonale, tutta via IV Novembre. E’ probabile che le condizioni meteo non permettano di fare l’ultimo strato-tappetino di asfalto, ma questo non precluderà il transito. Dal 15 dicembre quindi tutta la Piazza sarà terminata con la posa delle pietre e il loro trattamento protettivo. Per l’assestamento corretto del fondo stradale per 30 giorni sarà ancora vietato il passaggio dei veicoli a motore. La riapertura al transito veicolare potrà avvenire in più fasi in funzione della data di ultimazione della posa delle pietre nelle varie aree.
Stop ai veicoli confermato
Restano per ora confermate tutte le prescrizioni sul traffico veicolare per carico/scarico e per i soli residenti su via Santissima, via Roma e via Molino Vecchio. Rimangono attivi i parcheggi aggiuntivi in via S. F. Salvi. In questo periodo viene confermato che sarà sempre garantito l’accesso alla Chiesa Parrocchiale.
Linea 14 dell’autobus
La linea 14 dell’autobus manterrà l’attuale percorso da Brescia a Borgosatollo fino al termine dei lavori e al consolidamento del manto stradale, passando da via Foscolo e via Donatori di Sangue e poi riprendendo il suo consueto tragitto.