Perde la capolista, il basket Trenzano subisce il primo stop
Gli arancio-blu perdono l'imbattibilità, sconfitti per due punti a Lodi.
Perde la capolista, finisce l'imbattibilità del Trenzano Basket
La stoppata dopo sei vittorie
Dopo una lodevole serie di sei vittorie consecutive arriva la prima sconfitta stagionale per Pitra Trenzano, sconfitta nella trasferta di Borghetto Lodigiano, vera "bestia nera" per la squadra di coach Moretta. Nelle uniche sei sconfitte delle due ultime stagioni, tre sono avvenute ad opera del team lodigiano.
Nella prima frazione conduce Trenzano, senza però ferire
Gli arancio-blu si presentano in campo con alcuni giocatori non al meglio della condizione fisica. I bassaioli comandano il gioco, ma non affondano mai il colpo fatale contro gli avversari. Nei primi due quarti Trenzano non riesce nell'impresa, vuoi per demeriti propri come le basse percentuali al tiro, vuoi per la buona prova dei padroni di casa.
La svolta nel terzo quarto
È’ così che a metà del terzo quarto, Borghetto passa per la prima volta a condurre e ad operare un mini break per il 46-40 del minuto 30’.
La corsa negli ultimi minuti
In apertura dell'ultimo quarto, Pitra Trenzano colma subito il divario con un ottimo Cittadini, ma poi spreca troppo permettendo ai locali di arrivare punto a punto sino agli istanti finali. Carenzi segna il sorpasso del 55-54 a 28”dal fischio finale. Trenzano gioca l’ultimo possesso ma pasticcia troppo e perde palla a 5” dalla fine senza riuscire a tirare. Il fallo sistematico porta Guercilena in lunetta a 2” dalla sirena che segna il primo e sbaglia volutamente il secondo per il 56-54 finale.