Fine di un incubo, approvato il progetto per la ricostruzione del ponte A21

Questa mattina a Milano il Comitato Tecnico Amministrativo ha reso parere favorevole.

Fine di un incubo, approvato il progetto per la ricostruzione del ponte A21

Approvato il progetto per la ricostruzione del ponte A21 che attraversa Montirone.

La fine di un incubo

Si è riunito questa mattina a Milano il Comitato Tecnico Amministrativo presso il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Lombardia-Emilia Romagna, il quale ha reso parere favorevole sul progetto, come da ultimo integrato da Gavio, a seguito delle osservazioni sollevate lo scorso 18 settembre.

Bisognerà attendere trenta giorni per la definitività del provvedimento e la successiva trasmissione al Ministero che dovrà firmare poi il documento. Successivamente potranno essere avviati i lavori, presumibilmente per la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo. E così finirà un incubo per i residenti di Montirone e dei Comuni limitrofi, un incubo iniziato a gennaio quando a seguito di un drammatico incidente stradale in cui morì una famiglia francese e prese fuoco una cisterna, danneggiando il ponte che poi fu abbattuto.

“Grande soddisfazione, è la fine di un incubo – ha commentato il sindaco di Montirone, Francesco Lazzaroni – Ci siamo battuti tanto per arrivare a questo risultato e ora siamo felici che l’iter si sia sbloccato”.

TORNA ALLA HOME PAGE