Samarcanda, a Montichiari sbarca l’antiquariato di pregio

Samarcanda, a Montichiari sbarca l’antiquariato di pregio
Aggiungi Prima Brescia alle tue fonti preferite

Ultimo giorno al Centro Fiera di Montichiari dell’appuntamento con Samarcanda, la Mostra Mercato di Antichità, Collezionismo, Modernariato, Decorazione, Oggettistica e Vintage. Giunta al traguardo della trentesima edizione, Samarcanda si conferma un’occasione unica nel calendario fieristico di settore, grazie ad un’offerta espositiva che sa catturare, incuriosire e conquistare gli appassionati di arte e antiquariato.

Spazio dunque alle proposte più ricercate, all’antiquariato di pregio, ma anche al collezionismo, al modernariato e al vintage, in una panoramica completa in grado di rappresentare il caleidoscopico mondo dell’arte, rendendo davvero unica la visita in mostra.

“Samarcanda completa l’offerta legata all’arte e all’antiquariato del nostro polo fieristico”, spiega Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera. “Il nostro calendario prevede a novembre Rassegna Antiquaria, una mostra che ha nell’alto antiquariato, nella ricercatezza e nel livello d’eccellenza i suoi punti di forza. Samarcanda, invece, si caratterizza per un taglio più accessibile e si rivolge al grande pubblico, coniugando qualità e gusto.”

La visita a Samarcanda è l’occasione per acquistare l’opera ricercata da tempo, ma è anche un momento per godersi il piacere di avvicinare quadri, sculture e oggetti preziosi. Nell’ambito di Samarcanda ci sarà spazio anche per le suggestioni del vintage, e del modernariato, più vicine ai gusti delle nuove generazioni che dimostrano grande interesse per questo filone così particolare.