Decennale alpini a Pontoglio. Le Penne nere hanno inaugurato la nuova sede
Decennale alpini
Dieci anni insieme per gli alpini della sezione locale. Il gruppo pontogliese ha infatti festeggiato il suo decimo compleanno durante il weekend. Sono state un centinaio, provenienti dalla provincia di Brescia e Bergamo, le Penne nere che hanno raggiunto gli alpini guidati da Pier Luigi Pasinelli per celebrare l’importante ricorrenza.
La nuova sede
Il regalo gli alpini se lo sono fatti da soli. Durante il pomeriggio di sabato è stata infatti inaugurata la nuova sede, in via de Gasperi. Grande e funzionale, è costata circa 100mila euro. L’investimento è stato soprattutto frutto lavoro e dei sacrifici fatti dalla sezione negli scorsi anni. A seguito della la benedizione di don Angelo Mosca, il nastro è stato tagliato da Nadia Belotti, vedova di uno dei padri fondatori, Franco Bresciani. Presenti al momento solenne anche le autorità politiche e militari.
La grande sfilata
Momento clou delle celebrazioni è stata però la sfilata di domenica. Infatti, più di mille Penne nere, appartenenti a più di 80 sezioni diverse, si sono ritrovate al Laghetto. La banda e la fanfara hanno aperto il corteo che ha sfilato per il paese. In piazza, il serpentone di alpini è stato accolto da un tricolore gigante. Dopo l’alzabandiera, la deposizione della corona ai Caduti e la messa, tutto si è concluso con il pranzo.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)