Falso allarmismo, la sanificazione all'Infanzia di Ghedi inizia alle 16
"A causa di un intervento di sanificazione dell’impianto idraulico non sarà possibile utilizzare l’acqua dalle 16 del 31/10/2018 alle 9 del 2/11/2018".
Falso allarmismo, la sanificazione all'Infanzia di Ghedi inizia alle 16.
Notizia storpiata
Una notizia storpiata e passata di bocca in bocca e poi di messaggio in messaggio ha generato allarmismo tra i genitori della scuola dell'Infanzia di Ghedi nella giornata di di mercoledì 31 ottobre. Nel messaggio anche l'invito ad andare a prendere i bambini alle 13.15 e di tenerli a casa venerdì perché una ditta incaricata dal comune alle 12 avremme messo una sostanza purificante nel circuito dell'acqua della scuola ma che sarebbe rimasta "tossica fino a venerdì alle 13 per qualsiasi contatto con la pelle, anche per lo sciacquone".
La smentita
A smentire la notizia oltre al sindaco Lorenzo Borzi, anche la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Carla Pasetti che è intervenuta anche sul sito con un'informativa chiarificatrice. "Si comunica che l’ufficio tecnico comunale ci informa che a causa di un intervento di sanificazione dell’impianto idraulico non sarà possibile utilizzare l’acqua calda e fredda nei tre plessi della scuola dell’infanzia dalle ore 16 del 31/10/2018 alle ore 9 del 2/11/2018. Non si possono escludere ritardi nel ripristino delle normali utenze idriche. La scuola resterà aperta regolarmente. Ci scusiamo del disagio". L'articolo completo in edicola con MontichiariWeek.