Festival della Pace 2018, diffondere la nonviolenza

Due settimane di eventi, tutti all'insegna del tema della non violenza

Festival della Pace 2018, diffondere la nonviolenza
Pubblicato:

Tanti ospiti e un fitto programma di eventi per la seconda edizione del Festival della Pace, al via da venerdì 9 novembre fino a sabato 24.

Seconda edizione

Ufficialmente al via la seconda edizione del Festival della Pace, che torna ampliato e con un tema specifico. Quest'anno infatti il festival coprirà un arco temporale di due settimane, rispetto ai soli quattro giorni dell'anno scorso, durante i quali verrà ampiamente discusso e analizzato il tema della nonviolenza. L'obiettivo è quello di interiorizzare e approfondire tante tematiche grazie al contributo di grandi personalità che, a livello internazionale si sono spese e si spendono per difendere i valori di civiltà, conquistati a caro prezzo. Tanti gli argomenti trattati, dalla lotta alla proliferazione delle armi nucleari all'analisi geopolitica del panorama mondiale attuale, dall'immigrazione al cyberbullismo, dal traffico d'armi alle guerre sante.

Il programma

Incontri, tavole rotonde, ma anche spettacoli, musica e teatro, il tema della nonviolenza sarà sviluppato davvero sotto tutti i punti di vista. Fin dalla prima sera, venerdì 9 novembre si entrerà nel vivo del Festival con una serata di cinema e musica dedicate a Nelson Mandela. Sabato 10 novembre invece al Teatro Sociale lo spettacolo Scene dalla Frontiera di Davide Enia, offerto in collaborazione con il Festival FuoriNorma. Venerdì 16 novembre invece, a Palazzo Loggia si terrà una tavola rotonda dedicata al giornalismo d'inchiesta, e sabato 17 novembre, di nuovo al teatro sociale, il concerto Musica che unisce diretto dal maestro Gerard Colombo. Questi però sono solo alcuni dei tantissimi eventi che avranno luogo a Brescia nel mese di novembre, per tutti gli altri eventi e per avere maggiori informazioni su tutto il festival è possibile visitare il sito internet o la pagina facebook Festa della Pace Brescia

 

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali